Errore RDP : Il protocollo RDP X.224 ha rilevato un errore ha disconnesso il client

Se non è possibile connettersi in RDP ad un server e si hanno i seguenti errori:

ID evento: 50
Origine evento: TermDD
Descrizione evento: Il componente del protocollo RDP X.224 ha rilevato un errore nel flusso del protocollo e ha disconnesso il client.

oppure

ID evento: 1008
Origine evento: TermService
Descrizione evento: Il periodo di prova di Licenze Servizi terminal è scaduto e il servizio non è stato registrato con un server licenze. Per continuare a utilizzare Servizi terminal è richiesto l'apposito server licenze. Un server terminal può essere utilizzato senza server licenze per un periodo massimo di 90 giorni dopo l'avvio iniziale.

oppure

ID evento: 1004
Origine evento: TermService
Descrizione evento: Terminal Server non è stato in grado di rilasciare una licenza client.

oppure
ID evento: 1010
Origine evento: TermService
Descrizione evento: Impossibile individuare un server licenze. Confermare che tutti i server licenze sulla rete sono registrati in WINS/DNS, che sono state accettate le richieste di rete e che il servizio Licenze Servizi terminal è in esecuzione.

oppure

ID evento: 28
Origine evento: TermServLicensing
Descrizione evento: È possibile eseguire Licenze Servizi terminal solo sui controller di dominio o sul server in un gruppo di lavoro. Per ulteriori informazioni, vedere l'argomento della Guida relativo a Licenze Terminal Server.

E' sintomo di un certificato corrotto.

Per risolvere procedere come segue:

-Verificare che sia stato completato il backup del Registro di sistema del server terminal.
-Avviare l'editor del Registro di sistema.
-Individuare e selezionare la seguente sottochiave del Registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\TermServices\Parameters
-Scegliere Esporta file del Registro di sistema dal menu Registro di sistema.
-Digitare parametri-esportati nella casella Nome file, quindi fare clic su Salva.

NOTA: se in futuro sarà necessario ripristinare questa sottochiave del Registro di sistema, fare doppio clic sul file Parametri-esportati.reg salvato in questo passaggio.
-Nella sottochiave del Registro di sistema Parameters, fare clic con il pulsante destro del mouse su ognuno dei seguenti valori, scegliere Elimina, quindi fare clic su Sì per confermare l'eliminazione:
Certificato
Certificato X509
ID certificato X509
-Chiudere l'editor del Registro di sistema e riavviare il server.
-Riattivare il server licenze di Servizi terminal utilizzando il metodo di connessione Telefono nella Gestione guidata licenze.

Articolo Originale : http://support.microsoft.com/?kbid=329896