Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

logotype

A seguito di dell'installazione dell' aggiornamento KB 3045999 è possibile che il pc non si avvii più mostrando un BSOD con l'errore c0000145.

se non riesce a risolvere con un ripristino di sistema all'ultima configurazione funzionante è necessario disinstallare il pacchetto installato.

Per disinstallarlo procedere come segue:

- Avviare il pc con il disco di installazione di Windows e nelle modalità di ripristino scegliere console dei comandi.

- Nell'unità virtuale creata andare nella cartella windows\system32 o windows\syswow64

- eseguire il comando (rispettando le maiuscole) : DISM /Image:C:\ /Get-Packages , dove C: è la partizione che contiene Windows , se nell'elenco è presente il      pacchetto KB 3045999 procedere a disinstallarlo

- eseguire il comando DISM /Image:C:\ /Remove-Package /PackageName:Package_for_KB3045999~31bf3856ad364e35~amd64~~6.1.1.1

In caso di problemi provare con il comando :  

DISM » » /Image:C:\ » » /Remove-Package » » /PackageName:Package_for_KB3045999~31bf3856ad364e35~amd64~~6.1.1.1

Riavviare

In alternativa si può provare con il pacchetto wusa con la sintassi : wusa /uninstall /kb:3045999 /quiet

Riavviare

 

 

 

 

 

 

 

 

Se l'icona del SEP (Symantec Endpoint Protection) mostra l'errore di firewall non funzionante e driver firewall non caricati (Firewall driver not loaded) è possibile risolvere in 2 modi:

-  disinstallare il sep, riavviare il pc e installare nuovamente l'applicazione

-  Aprire le proprietà della scheda di rete, premere installa e selezionare servizio. Sfogliare fino alla cartella Bin della cartella di installazione di SEP e selezionare il file:

   TeeferVista.inf (per Vista e Seven) , TeeferWin8.inf (per Windoes 8 e superiori) o TeeferXP.inf (per Win Xp e Win 2003).

  Chiudere le proprietà della rete e riavviare. Alla riavvio controllare se il problema è risolto.

 

Questo problema si presenta se l'antivirus è installato prima che le schede di rete siano installate.

 

 

Con Powershell è possibile sostituire del testo o parti di testo all'interno di un file, senza doverlo aprire e fare la sostituzione a mano.

Utile se è un'operazione ricorrente o da pianificare.

Nella console Powershell è sufficiente scrivere la seguente riga: 

 Get-Content test.txt | ForEach-Object { $_ -replace "aaa", "bbb" } | Set-Content test2.txt 

dove:

- test.txt è il file originale di partenza

- aaa è il testo da sostituire

- bbb è il testo che sostituisce aaa

- test2.txt è il nuovo file con il testo sostituito

 

 

        

L' 8 Aprile 2014 Microsoft ha terminato il supporto a Windows XP, ma non ha terminato il supporto ai sistemi custom basati su questo OS.

Per poter continuare a riceve aggiornamenti è sufficiente importare nel registro di sistema queste voci, creando un file . reg contente:

Windows Registry Editor Version 5.00

 

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\WPA\PosReady]

 

"Installed"=dword:00000001

 

Una volta importato è sufficiente riavviare.

 

 

Windows XP SP3 si sta rapidamente avvicinando alla data del suo "pensionamento" definitivo. Quello che è stato spesso battezzato l'"highlander" fra i sistemi operativi Microsoft per l'ampia diffusione fra gli utenti, ancor'oggi, a ben 12 anni di distanza dal lancio sul mercato, per la scarsa propensione dell'utenza ad abbandonarlo, per la decisione di Microsoft di rimandarne il "fine vita", è da qualche settimana al centro di alcune critiche.

Se, da un lato, Windows XP SP3 cesserà di essere supportato a partire dal mese di aprile 2014 (non verranno più rilasciati nemmeno eventuali aggiornamenti legati a problematiche di sicurezza), un folto gruppo di utenti sta lamentando, ultimamente, gravi difficoltà nell'installazione degli update Microsoft.

I sintomi più frequentemente segnalati sono il processo SVCHOST che occupa la CPU al 100% e che di fatto impedisce il regolare funzionamento di Windows Update.

Per risolvere il problema è necessario installare Internet Explorer 8 e tutti gli aggiornamenti ad esso legati secondo la procedura:

- Fermare il servizio aggiornamenti automatici

- scaricare dal sito microsoft o dalla sezione download di questo sito il pacchetto di installazione di Internet Explorer 8 e selezionare installa gli aggiornamenti e Riavviare

- scaricare la patch aggiornamento MS13-097 per Internet Explorer 8.0 in italiano su Windows XP SP3 da Microsoft o dal download del sito.

- Verificare dal linea di comando la corretta installazione della patch con la stringa " reg query "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Updates\Windows XP\SP0\KB2898785-IE8" " . Se compare il messaggio "Errore: impossibile trovare la chiave del Registro di sistema o il valore specificato", la patch non è installata.

- Riavviare e abilitare il servizio di aggiornamenti automatici.

 

Login Form

2021  Pc-Underground  globbers joomla templates