Cosa scrivere per contestare una multa per eccesso di velocità.

Egregio Signor Giudice,
Ho visto perfettamente il segnale di limite di velocità: era bianco con bordo rosso e portava all'interno ben visibile la cifra 50, senza alcuna indicazione di unità di misura.
Lei ben sa che il Regio Decreto 23 agosto 1890, n. 7088 rende obbligatorio l'uso del Sistema Metrico Decimale in Italia e che la Direttiva del Consiglio CEE del 18 ottobre 1971 71/1354/CEE e modificata il 27 luglio 1976 (76/770/CEE), ratificata successivamente dal governo italiano, prevede l'obbligarietà di applicazione di tale sistema SI.
Orbene, per tale sistema metrico, le unità di misura da considerarsi sono, per la lunghezza, il metro e per il tempo, il secondo.
Di conseguenza, signor giudice, risulta evidente come l'unità di velocità debba legalmente considerarsi il metro al secondo. Nono oso neppure immaginare che il Ministero preposto non applichi le leggi della Repubblica.
Pertanto, per quanto sopra esposto, 50 metri al secondo corrispondono esattamente a 180 km/h. La Polizia afferma che la velocità della mia vettura, rilevata da apparecchiatura elettronica omologata - era di 177 km7h, e questo non lo contesto.
Semplicemente, faccio rilevare, viaggiavo a 3 km/h al di sotto del limite autorizzato. Per quanto sopra esposto, chiedo pertanto l'annullamento della contravvenzione e la restituzione della patente.
Distinti Saluti.