Eliminare il blocco degli allegati di Outlook

In Microsoft Outlook è disponibile una funzionalità che blocca gli allegati considerati potenzialmente pericolosi. Se si riceve un messaggio di posta elettronica con allegato uno dei tipi di file considerati potenzialmente pericolosi, è possibile che venga visualizzato il seguente messaggio:
Bloccato l'accesso ai seguenti allegati potenzialmente pericolosi.
Per quanto in Outlook venga bloccato l'accesso all'allegato, questo continua a essere presente nel messaggio di posta elettronica.

In questo articolo vengono illustrati i metodi da utilizzare quando è necessario aprire un allegato che è stato bloccato in Outlook.


Personalizzazione della funzionalità di protezione degli allegati
Per personalizzare la funzionalità di protezione degli allegati in Outlook 2000 SR1 e Microsoft Outlook 2000 SR1a, è necessario innanzitutto applicare il Service Pack 2 o il Service Pack 3 per Microsoft Office 2000.
1. Chiudere Outlook se è in esecuzione.
2. Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Esegui.
3. Nella casella Apri digitare regedit, quindi scegliere OK.
4. Verificare l'esistenza della chiave del Registro di sistema riportata di seguito per la versione di Outlook installata e, in caso affermativo, procedere al passaggio 5.

Microsoft Outlook 2000:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Office\9.0\Outlook\Security

Microsoft Outlook 2002:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Office\10.0\Outlook\Security

Microsoft Office Outlook 2003:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Office\11.0\Outlook\Security
Se la chiave del Registro di sistema non esiste, è necessario crearla. Per creare la chiave del Registro di sistema, individuare e fare clic sulla seguente chiave:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft
a. Scegliere Nuovo dal menu Modifica, quindi scegliere Chiave.
b. Digitare Office, quindi premere INVIO.
c. Scegliere Nuovo dal menu Modifica, quindi scegliere Chiave.
d. Digitare 11.0, quindi premere INVIO.

Nota Questo è il nome corretto se si utilizza Outlook 2003. Se invece si utilizza Outlook 2000 o Outlook 2002, sarà necessario digitare, rispettivamente, "9.0" o "10.0".
e. Scegliere Nuovo dal menu Modifica, quindi scegliere Chiave.
f. Digitare Outlook, quindi premere INVIO.
g. Scegliere Nuovo dal menu Modifica, quindi scegliere Chiave.
h. Digitare Security, quindi premere INVIO.
5. Scegliere Nuovo dal menu Modifica, quindi scegliere Valore stringa.
6. Digitare il seguente nome per il nuovo valore:
Level1Remove
7. Premere INVIO.
8. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome del nuovo valore stringa e scegliere Modifica.
9. Digitare l'estensione del tipo di file che si desidera aprire in Outlook. Ad esempio:
.exe
Per specificare più tipi di file, utilizzare il seguente formato:
.exe;.com
10. Scegliere OK.
11. Chiudere l'editor del Registro di sistema.
12. Riavviare il computer.
Quando si avvia Outlook, sarà possibile aprire i tipi di file specificati nel Registro di sistema.

Nota Si consiglia di abilitare solo i tipi di file necessari. Se si riceve raramente un determinato tipo di file, Microsoft consiglia di concedere a Outlook l'accesso temporaneo al tipo di file in questione, quindi di riconfigurare Outlook in modo da bloccare quel tipo di file annullando le modifiche apportate al Registro di sistema.

[Tratto dalla KB Microsoft]

 

Back to Top