Cosa fare quando Outlook o Outlook Express non mantengono le password salvate

Sintomi
Quando si effettua la connessione al proprio provider di servizi Internet (ISP) per recuperare messaggi dal server POP3 , la password non viene mantenuta anche se si è scelto di salvarla. Il problema non viene risolto se si tenta di
immetterla nuovamente.
Cause
Questo problema si verifica perché il Registro di sistema contiene informazioni errate nella sottochiave Protected Storage System
Provider dell'account utente.
Risoluzione
Utilizzare la risoluzione riportata di seguito solo dopo avere tentato con i principali metodi per la risoluzione dei problemi relativi
alla password.
Per risolvere il problema rimuovere le informazioni sull'account dell'utente dalla sottochiave del Registro di sistema Protected
Storage System Provider, quindi immettere nuovamente le opzioni relative alla password. Per effettuare questa operazione,
attenersi alla procedura appropriata per il sistema operativo in uso. Avviso L'errato utilizzo dell'editor del Registro di sistema o di
un altro metodo può causare seri problemi, che potrebbero richiedere la reinstallazione del sistema operativo. Microsoft non
garantisce la soluzione di eventuali problemi derivanti dall'errata modifica del Registro di sistema. La modifica del Registro di
sistema è a rischio e pericolo dell'utente.
Rimozione delle informazioni sull'account utente nel Registro di sistema
Windows 98 e Windows Millennium Edition (ME)
Importante Non rimuovere la chiave principale Protected Storage System Provider. Questa chiave non viene rigenerata
automaticamente. Se non si verificano problemi relativi alla memorizzazione della password e non si ricorda la propria password,
l'eliminazione della sottochiave utente potrebbe impedire il recupero dei messaggi.
1 . Chiudere tutti i programmi in esecuzione.
2 . Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Esegui.
3 . Nella casella Apri digitare regedit, quindi scegliere OK.
4 . Individuare e fare clic sulla seguente chiave del Registro di configurazione:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Protected Storage System Provider
5 . Espandere la chiave del Registro di configurazione Protected Storage System Provider, fare clic con il pulsante destro del
mouse sulla sottochiave Predefinito, quindi scegliere Elimina.
Nota Se nel computer sono attivati i profili utente, sotto la chiave del Registro di configurazione principale Protected
Storage System Provider saranno presenti le sottocartelle per ogni utente. Se il problema viene riscontrato da tutti gli
utenti, eliminare la sottochiave per ogni utente e seguire i passaggi rimanenti per ogni definizione di account utente.
6 . Scegliere Esci dal menu File, quindi riavviare il computer.
Windows NT 4.0
Importante Non rimuovere la chiave principale Protected Storage System Provider. Questa chiave non viene rigenerata
automaticamente. Se non si verificano problemi relativi alla memorizzazione della password e non si ricorda la propria password,
l'eliminazione della sottochiave utente potrebbe impedire il recupero dei messaggi.
Nota Se si utilizza Windows NT 4.0, è necessario disporre di privilegi amministrativi per modificare il Registro di configurazione.
1 . Chiudere tutti i programmi in esecuzione.
2 . Fare clic sul pulsante Avvio, quindi scegliere Esegui.
3 . Nella casella Apri digitare regedt32, quindi scegliere OK.
4 . Individuare e fare clic sulla seguente chiave del Registro di configurazione:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Protected Storage System Provider
5 . Scegliere Autorizzazioni dal menu Protezione.
6 . In Chiave registro - Autorizzazioni selezionare Sostituisci le autorizzazioni per le sottochiavi esistenti.
7 . Nell'elenco Nome verificare che l'utente attualmente connesso disponga di accesso con Controllo completo, scegliere OK,
quindi Sì quando viene visualizzato un messaggio analogo al seguente:
Sostituire le autorizzazioni per tutte le sottochiavi esistenti in Protected Storage System Provider?
8 . Fare doppio clic sulla chiave Protected Storage System Provider per espanderla, fare clic sulla cartella della sottochiave
utente direttamente sotto la chiave Protected Storage System Provider, scegliere Elimina dal menu Modifica, quindi
scegliere Sì nella finestra di dialogo del messaggio di avviso.
La cartella della sottochiave utente avrà un aspetto simile all'esempio riportato di seguito:
S-1-5-21-124525095-708259637-1543119021-16701
Nota Se per altri utenti di Windows NT si sta verificando lo stesso problema di conservazione della password, è necessario
eliminare la cartella della sottochiave per ogni utente e seguire i passaggi rimanenti per ogni definizione di account utente
di NT.
Microsoft Windows 2000
Importante Non rimuovere la chiave principale Protected Storage System Provider. Questa chiave non viene rigenerata
automaticamente. Se non si verificano problemi relativi alla memorizzazione della password e non si ricorda la propria password,
l'eliminazione della sottochiave utente potrebbe impedire il recupero dei messaggi.
Nota Se si utilizza Windows 2000, è necessario disporre di privilegi amministrativi per modificare il Registro di sistema.
1 . Chiudere tutti i programmi in esecuzione.
2 . Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Esegui.
3 . Nella casella Apri digitare regedt32, quindi scegliere OK.
4 . Individuare e fare clic sulla seguente chiave del Registro di sistema:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Protected Storage System Provider
5 . Scegliere Autorizzazioni dal menu Protezione.
6 . Fare clic sulla chiave del Registro di sistema per l'utente attualmente connesso e verificare che siano consentiti il
controllo completo e la lettura.
7 . Fare clic su Avanzate. Assicurarsi che l'utente attualmente connesso sia selezionato, che nella colonna Autorizzazioni
sia indicato Controllo completo e che nella colonna Applica a sia specificato La chiave selezionata e le sottochiavi.
8 . Selezionare la casella di controllo Reimposta le autorizzazioni su tutti gli oggetti figlio e abilita la propagazione delle
autorizzazioni ereditabili.
9 . Scegliere Applica, quindi Sì quando verrà chiesto se si desidera continuare.
10. Scegliere OK due volte.
11. Fare doppio clic sulla chiave Protected Storage System Provider per espanderla, fare clic sulla cartella della sottochiave
utente direttamente sotto la chiave Protected Storage System Provider, scegliere Elimina dal menu Modifica, quindi
scegliere Sì nella finestra di dialogo del messaggio di avviso.
La cartella della sottochiave utente avrà un aspetto simile all'esempio riportato di seguito:
S-1-5-21-124525095-708259637-1543119021-16701
Nota Per ciascuna identità esisterà una sottochiave nella chiave Protected Storage System Provider. Per risolvere
questo problema in tutte le identità, eliminare tutte le cartelle delle sottochiavi utente nella chiave Protected Storage
System Provider.
12. Scegliere Esci dal menu Registro di sistema, quindi riavviare il computer.
Windows XP
Importante Non rimuovere la chiave principale Protected Storage System Provider. Questa chiave non viene rigenerata
automaticamente. Se non si verificano problemi relativi alla memorizzazione della password e non si ricorda la propria password,
l'eliminazione della sottochiave utente potrebbe impedire il recupero dei messaggi.
Nota Se si utilizza Windows XP, è necessario disporre di privilegi amministrativi per modificare il Registro di sistema.
1 . Chiudere tutti i programmi in esecuzione.
2 . Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare regedt32 nella casella Apri, quindi scegliere OK.
3 . Individuare e fare clic sulla seguente chiave del Registro di sistema:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Protected Storage System Provider
4 . Scegliere Autorizzazioni dal menu Modifica.
5 . Fare clic sulla chiave del Registro di sistema per l'utente attualmente connesso e assicurarsi che le autorizzazioni
Lettura e Controllo completo siano impostate su Consenti.
6 . Fare clic su Avanzate. Assicurarsi che l'utente attualmente connesso sia selezionato, che nella colonna Autorizzazioni
sia indicato Controllo completo e che nella colonna Applica a sia specificato La chiave selezionata e le sottochiavi.
7 . Selezionare la casella di controllo Sostituisci le autorizzazioni su tutti gli oggetti figlio con le autorizzazioni appropriate
qui specificate.
8 . Scegliere Applica, quindi Sì quando verrà chiesto se si desidera continuare.
9 . Scegliere OK due volte.
10. Fare doppio clic sulla chiave Protected Storage System Provider per espanderla. Fare clic sulla cartella della sottochiave
utente direttamente sotto la chiave Protected Storage System Provider, scegliere Elimina dal menu Modifica, quindi
scegliere Sì nella finestra di dialogo del messaggio di avviso.
La cartella della sottochiave utente avrà un aspetto simile all'esempio riportato di seguito:
S-1-5-21-124525095-708259637-1543119021-16701
Nota Per ciascuna identità potrebbe esistere una sottochiave nella chiave Protected Storage System Provider. Per
risolvere questo problema in tutte le identità, eliminare tutte le cartelle delle sottochiavi utente nella chiave Protected
Storage System Provider.
11. Scegliere Esci dal menu Registro di sistema. Riavviare il computer.
Immettere di nuovo la password in Outlook 2002 e in Outlook 2003
Questa procedura è uguale per Windows 98, Windows ME, Windows NT 4.0, Windows 2000 e Windows XP:
1 . Fare clic sul pulsante Start, scegliere Impostazioni, quindi Pannello di controllo.
Nota In Windows XP fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Pannello di controllo.
2 . Fare doppio clic sull'icona Posta elettronica oppure Posta e Fax.
3 . Fare clic su Mostra profili, selezionare l'account per il quale si sta effettuando la risoluzione dei problemi, quindi scegliere
Proprietà.
4 . Fare clic sul pulsante Account di posta elettronica.
5 . Verificare che la casella di controllo Visualizza o cambia gli account di posta elettronica esistenti sia selezionata, quindi
scegliere Avanti.
6 . Nella finestra di dialogo Account di posta elettronica selezionare l'account per il quale si sta effettuando la risoluzione
dei problemi, quindi scegliere Cambia.
7 . In corrispondenza di Informazioni di accesso, digitare la password e selezionare la casella di controllo Memorizza
password.
8 . Scegliere Avanti, quindi Fine.
9 . Avviare Outlook.
10. Utilizzare il comando Invia e Ricevi per verificare se la password è stata mantenuta.
Immettere di nuovo la password in Outlook 98 e in Outlook 2000 con supporto per Società o gruppo
di lavoro (CW)
1 . Fare clic sul pulsante Start, scegliere Impostazioni, quindi Pannello di controllo.
Nota In Windows XP fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Pannello di controllo.
2 . Fare doppio clic sull'icona Posta elettronica oppure Posta e Fax.
3 . Selezionare Posta elettronica Internet dall'elenco di servizi, quindi scegliere Proprietà.
4 . Immettere la password nella scheda Server, quindi selezionare l'opzione Memorizza password.
5 . Scegliere Applica, quindi OK.
6 . Avviare Outlook.
7 . Scegliere Invia e ricevi dal menu Strumenti per verificare se la password è stata mantenuta.
Immettere di nuovo la password in Outlook 98 e in Outlook 2000 con supporto Solo posta Internet
(IMO)
Questa procedura è uguale per Windows 98, Windows ME, Windows NT 4.0, Windows 2000 e Windows XP
1 . Avviare Outlook.
Nota Se viene visualizzato un errore di accesso, chiudere la finestra di dialogo e procedere.
2 . Scegliere Account dal menu Strumenti.
3 . Fare clic sulla scheda Posta elettronica nella finestra di dialogo Account Internet.
4 . Nella colonna Account fare clic per evidenziare l'account di posta elettronica Internet da modificare, quindi fare clic su
Proprietà.
5 . Nella scheda Server digitare la password nella casella Password, quindi selezionare la casella di controllo Memorizza
password.
6 . Scegliere OK, quindi Chiudi.
7 . Chiudere Outlook e riavviarlo.
8 . Scegliere Invia e ricevi dal menu Strumenti per verificare se la password è stata mantenuta.
Immettere di nuovo la password in Outlook Express
Questa procedura è uguale per Windows 98, Windows ME, Windows NT 4.0, Windows 2000 e Windows XP:
1 . Avviare Outlook Express.
Nota Se viene visualizzato un errore di accesso, chiudere la finestra di dialogo e procedere.
2 . Scegliere Account dal menu Strumenti.
3 . Fare clic sulla scheda Posta elettronica nella finestra di dialogo Account Internet.
4 . Nella colonna Account selezionare l'account di posta elettronica Internet da modificare, quindi fare clic su Proprietà.
5 . Nella scheda Server digitare la password nella casella Password, quindi selezionare la casella di controllo Memorizza
password.
6 . Scegliere OK, quindi Chiudi.
7 . Chiudere e riavviare Outlook Express.
8 . Scegliere Invia e ricevi dal menu Strumenti per verificare se la password è stata mantenuta.
Nota Se altri utenti di Windows 2000 o Windows XP presentano problemi con la memorizzazione della password, reinserire la
password, quindi selezionare la casella di controllo Memorizza password per i profili di tali utenti. È possibile che ogni utente
debba riconnettersi affinché la password venga mantenuta.

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